Martedì 19 luglio, alle ore 19, presso il Castello di Spadafora, si terrà la presentazione della rivista sociale d'inchiesta Settentrionale Sicula.
Interverranno Santo Gringeri, responsabile editoriale della pubblicazione, Mauro Mondello, direttore responsabile della testata, ed i membri del gruppo di redazione.
Settentrionale Sicula, il cui primo numero sarà distribuito ed illustrato nel corso della serata, è una rivista mensile che si pone l'obiettivo di occupare uno spazio d'informazione indipendente nella provincia tirrenica di Messina, proponendo un giornalismo d'inchiesta ed approfondimento che si concentra in maniera specifica sulla realtà del territorio, con l'intenzione di stimolare il dibattito nella società e promuovere un cambiamento nella cultura civile.
L'ambizione del progetto è quella di creare un'opportunità di confronto condivisa e libera, che superi qualsiasi logica di appartenenza nel rispetto di ogni punto di vista, ricercando la verità dei fatti al di fuori di ogni condizionamento.
La testata, la cui collaborazione è aperta e volontaria, si sta sviluppando in una piattaforma media a 360 gradi, con un blog d'opinione, una web radio, un canale video You Tube ed una presenza capillare sui più importanti social network della rete.
Nessun commento:
Posta un commento